Ostelli nelle Capitali del Nord Europa

Quando dobbiamo organizzare un viaggio, da soli o in gruppo, ci si trova sempre dinanzi a tantissimi dubbi cominicando dalla scelta della meta. I biglietti aerei sono sempre ricchi di offerte sia per chi prenota con largo anticipo che per chi si riduce all’ultimo minuto. Eppure spesso abbiamo pensato a quanto ci piacerebbe visitare le capitali e, tralasciando, le mete classiche come Londra o Madrid, molte volte abbiamo desiderato visitare le città del nord Europa, salvo poi bloccarci sul più bello. È, infatti, luogo comune che città come Oslo o Stoccolma siano molto costose, soprattutto per quel che riguarda gli alloggi.

Oggi, però non è più così. Infatti, possiamo cercare la migliore soluzione tra i tantissimi ostelli Oslo offre o tra i tanto strani, ma altrettanto affascinati ostelli a Stoccolma. Gli ostelli, in particolar modo quelli delle grandi capitali, sono luoghi che non hanno nulla da invidiare alle grandi catene alberghiere, anzi. Il più delle volte gli ostelli, oltre a far risparmiare molto, condensano in un solo posto funzioni e momenti che  un “normale” hotel non può mettere a disposizione.

Infatti, gli ostelli abbinano all’aspetto più social, ovvero la possibilità di incontrare negli spazi comuni gente di tutto il mondo, gli standard elevati delle catene alberghiere. I servizi che mettono a disposizione sono molteplici e vanno dalle navette da e per l’aeroporto, alla connessione wi-fi gratuita, senza dimenticare le stanze private con bagno.

E sì, infatti, gli ostelli non sono per forza enormi casermoni in cui si radunano ragazzini scalmanati. Possono sia essere questo che dei luoghi in cui soggiornare in tranquillità con la propria famiglia o con la propria metà all’insegna di un weekend romantico.

Inoltre, gli ostelli permettono di immergersi direttamente nella realtà locale senza via di mezzo mettendoti a contatto con gente del posto e con chi ha una gran voglia di esplorare nuove terre e stringere tante amicizie.

Un esempio tra gli ostelli a Stoccolma c’è il Jumbo Hostel, il primo e unico ostello al mondo ricavato all’interno di un Boeing 747-200 che oltre ad offrire un sito così alternativo mette a disposizione dei propri ospiti il meglio del confort in circolazione che ha il suo picco nella sua suite con bagno privato.

Anche senza cercare luoghi così particolari se diamo un occhio tra gli ostelli di Oslo troveremo certamente quello che a fronte di un costo minimo coprirà tutte le nostre esigenze in fatto di standard di pulizia, tranquillità e servizi extra, dando quel quid social in più che rende ogni vacanza indimenticabile.

About admin